Seleziona una pagina

I servizi su Linkedin

Apr 21, 2020 | Senza categoria | 1 commento

Pamela Serena Nerattini ★
🔹Formazione e Consulenza Linkedin 🔹Speaker 🔹Autrice 🔹Aiuto imprese e professionisti a trovare clienti, fare Personal Branding e Social Selling 🔹Motivo chi è in cerca di lavoro 🔹CLUBHOUSE @psnerattini

Puoi aiutare i tuoi clienti a trovarti, inserendo completando in modo strategico la sezione “Servizi” sul tuo profilo Linkedin.

LinkedIn è una community che può aiutarti a far crescere la tua attività, sia che si tratti di acquisire nuovi clienti che di estendere la tua rete professionale.

Questa nuova funzionalità nata a metà 2020 può aiutarti per rendere noto che sei “Open to… Services”, ovvero sei aperto al business. Dovrai inserire fino a 10 servizi che fornisci, queste sono le tue parole chiave, quelle che avrai analizzato, con cui i clienti ti hanno trovato in passato e con le quali i prospect potrebbero trovarti domani.

Come si aggiungono?

  1. Vai sul tuo profilo da mobile o da desktop, vedrai una casella grigia sotto il tuo job title con indicazione “Servizi”
  2. Inizia a compilarlo aggiungendo fino a 10 servizi; più sarai dettagliato, più sarà facile per i prospect capire esattamente di cosa ti occupi. Linkedin ti potrebbe proporre già alcuni servizi in base al tuo profilo, ma tu puoi andare a selezionare quelli più corretti per te.
  3. Aggiungi la localizzazione e se sei disponibile a lavorare da remoto 4. Rendilo visibile a tutti

I servizi sono infatti ricercabili dal motore di ricerca attraverso i filtri, per questo, se ben compilato, sarà un boost per la tua visibilità. Una volta che qualcuno arriverà sul tuo profilo, potrà vedere i tuoi servizi subito sotto alla tua foto, sarà quindi una delle prime cose che potrà analizzare.

Il passo successivo è quello di permettere a tutti, quindi anche a chi non è tra i tuoi collegamenti di 1°, di inviarti un messaggio gratuito e diretto (senza L’InMail per capirci) per chiederti informazioni relativamente ai servizi che eroghi.

Ecco il video in cui ne parlo

Se vuoi vedere altri video, iscriviti al mio canale YouTube!

Contattami